L’ozono

L’ozono è un gas costituito da 3 atomi di ossigeno (O3), caratterizzato da altissime capacità ossidanti e disinfettanti.

Grazie al suo peso (12 volte più alto dell’aria) riesce a penetrare ovunque rispettando totalmente tutte le superfici e tessuti (materassi, divani, poltrone, tappeti, moquettes).

L’impatto ambientale dei sistemi che utilizziamo è pari a zero, perché sono gli unici con Brevetto Europeo  in grado di convertire totalmente in ossigeno , l’ozono residuo, a fine processo.

Il Ministero della Salute lo ha riconosciuto come presidio per sterilizzare l’aria e gli ambienti in cui viviamo.

Bluzone è
naturale, ecologico e sicuro

I dispositivi della Bluzone, brevettati e certificati, sono in grado di trasformare l’ossigeno presente nell’ambiente in ozono e poi di riconvertirlo totalmente in ossigeno. Il nostro processo di sanificazione elimina, senza l’utilizzo di agenti chimici, il 99,98% di batteri, acari, virus, odori di animali, muffa, fumo, spore e funghi.

Vantaggi

N

Sicuro

La ricerca scientifica afferma l’esistenza di batteri sempre più resistenti agli antibiotici. Per aumentare la tua sicurezza microbiologica è necessario quindi vivere in un ambiente sanificato e sterilizzato.
I dispositivi Bluzone assicurano invece il benessere quotidiano dell’ambiente in cui viviamo. I nostri macchinari permettono di eliminare virus, batteri, muffe, lieviti da superfici e zone dei locali (come ad esempio soffitti) difficilmente raggiungibili con altri sistemi.

N

Benefici per le persone allergiche

L’utilizzo dei nostri stistemi garantisce benefici tangibili per tutti i soggetti allergici. E’ noto che gli acari della polvere, ed in particolare i loro escrementi, sono causa scatenante di numerosi disturbi quali occhi arrossati, disturbi respiratori, palpebre gonfie ed irritazioni cutanee.
I nostri dispositivi possono sanificare l’aria, agendo anche su tutti i tessuti (tende, tappeti, rivestimenti dei divani).
Nel caso di intervento ad esempio in un armadio, offriamo una sanificazione totale, includendo qualsiasi interstizio e penetrando all’interno di ogni tipologia di fibra.

N

Ambiente purificato

Dopo il trattamento Bluzone si percepisce una reale sensazione di ambiente purificato. Un’aria fresca e pulita, proprio come quella che si respira in montagna, verrà percepita nei tuoi ambienti.
Bluzone è il presidio ideale per tutti i soggetti affetti da patologie respiratorie (quali asma, enfisemi, fibrosi polmonari, insufficienze respiratorie). Rendi il tuo ambiente un luogo neutro e pulito.

N

Igiene più efficiente

L’ottenimento dei più alti standard igienici per la tua casa o per ambienti pubblici, potrà essere ottenuto nel minor tempo possibile e con un ridotto utilizzo di manodopera e di prodotti chimici.

N

Supporto per gli operatori sanitari

I nostri sistemi rappresentano una garanzia di sicurezza per tutti gli operatori del settore sanitario pubblico e privato, incaricati nella supervisione e raggiungimento degli standard igienici previsti dalla legge.

N

Eliminazione residui chimici ed odori

La sanificazione Bluzone assicura una totale eliminazione dei residui chimici dalle superfici e dai tessuti, sia negli ambienti di produzione, di lavorazione e aree comuni.
Anche gli odori, come ad esempio il fumo, può essere totalmente eliminato, grazie agli interventi che la Bluzone effettua nelle aree fumatori, in cui l’odore di sigaretta ha impregnato i tessuti e gli arredi.
Dopo il trattamento di sanificazione la sensazione che si percepirà respirando, sarà quella di un ambiente fresco ed inodore.

N

Supporto per ISO 14000 - EMAS

La sanificazione di Bluzone contribuisce all’eliminazione di tutte le sostanze chimiche e nocive, presupposto fondamentale per ottenere le due certificazioni ISO 14000 e EMAS, necessarie per garantire gli altissimi standard ambientali richiesti per la propria realtà produttiva.

N

Semplificazione HACCP

Il nostro processo di sanificazione permette il miglioramento e la semplificazione per l’ottenimento dei sistemi HACCP, in conformità con il D.Lgs. 81.

× Come possiamo aiutarti?